Salta al contenuto

La meditazione come medicina

di

Jon Kabat-Zinn , Dalai Lama , Richard J. Davidson

Mondadori

La meditazione come medicina - Bookrepublic

La meditazione come medicina

di

Jon Kabat-Zinn , Dalai Lama , Richard J. Davidson

Mondadori

FORMATO

Adobe DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 7,99

Descrizione

Cosa succede al nostro cervello quando meditiamo? La meditazione può avere un vero effetto terapeutico? E in quali casi? Per rispondere a questi quesiti una delle maggiori autorità spirituali mondiali, Sua Santità il Dalai Lama, e un eminente neuroscienziato, Jon Kabat-Zinn, si sono incontrati in occasione del XIII Mind and Life Dialogue; il risultato delle loro conversazioni, a cui hanno partecipato altre eminenti personalità in campo religioso e scientifico, è in questo libro: un resoconto di come le antiche tecniche meditative tibetane possano unirsi ai risultati delle più avanzate ricerche sul cervello nel campo dello stress. Le loro parole tracciano un'affascinante descrizione dell'enorme potenziale della mente umana, in grado, se ben allenata, di guarire se stessa, e del suo ruolo nel generare un benessere psicofisico globale.

Tenzin Gyatso (Taktser, Tibet, 1935) è il quattordicesimo Dalai Lama. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce fra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del premio Nobel per la pace. Dal 1959 vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio.

Jon Kabat-Zinn (1944), biologo molecolare, dirige tra l'altro la Clinica per la riduzione dello stress presso l'università del Massachusetts, dove applica le tecniche di meditazione tibetana unite alle neuroscienze occidentali.

Dettagli

Dimensioni del file

395,8 KB

Lingua

ita

Anno

2015

Isbn

9788852064524