FerrariSinibaldi

Il Libro dei Giochi Psicologici Vol. 1

Il Libro dei Giochi Psicologici è un’opera suddivisa in tre volumi. Si propone come una raccolta di esercitazioni, simulazioni, role play ideata per insegnanti, formatori, educatori e animatori. L’obiettivo dei tre Volumi è quello di fornire strumenti concreti per poter facilitare il lavoro dei docenti che potranno così avvalersi di un valido riferimento per impostare le proprie lezioni in un’ottica altamente esperienziale. Il punto di partenza che ha ispirato gli autori nella stesura del libro è stato quello di proporre modalità di gioco ad elevato coinvolgimento fisico ed emotivo al fine di permettere ai destinatari dell’intervento di toccare con mano le competenze alle quali la singola attività ludica è finalizzata.

  • Formato: epub

Le tecniche di rilassamento

Il binomio mente-corpo è un concetto spesso menzionato, a sottolineare l'imprescindibilità dell'uno rispetto all'altro. Tuttavia, spesso rimane sullo sfondo della nostra quotidianità, conducendoci a privilegiare la componente somatica o, viceversa, quella mentale. Il fiorire di patologie ansiose e psicosomatiche sono espressione dell'interruzione del dialogo tra la nostra mente e il nostro corpo che sembrano procedere ognuno per la propria strada. Le persone hanno smarrito la consapevolezza propriocettiva e del proprio corpo come tramite per riconoscere stati interni disturbanti. Il presente lavoro si propone come una raccolta delle principali tecniche di rilassamento che, lungi dall'essere considerate dall'autrice come panacea di tutti i mali, possono essere ben integrate in percorsi terapeutici più strutturati. Il ventaglio di tecniche proposte attinge dal patrimonio comportamentista entro cui tali tecniche sono nate, ma anche da approcci di intervento più moderni e contemporanei dove gli esercizi di rilassamento sono un elemento fondamentale della pratica terapeutica.

  • Formato: epub
FerrariSinibaldi
FerrariSinibaldi

L'Editore


FerrariSinibaldi


Edizioni FerrariSinibaldi nasce con l'intento di dare spazio alla pubblicazione e alla divulgazione di libri, riviste scientifiche, test e prodotti multimediali nel campo della psicologia, della neurologia, della medicina, della psichiatria e delle scienze sociali. I progetti editoriali editi dal marchio si caratterizzano per l'attualità dei temi, per il consistente valore scientifico e per la pragmaticità con cui affrontano tematiche psicologiche. Queste caratteristiche garantiscono l'accessibilità delle opere e l'utilizzo all'interno di contesti formativi, oltre a rappresentare un'importante occasione di aggiornamento personale. Il Comitato Scientifico e il Comitato Editoriale si compongono di professionisti provenienti dal campo della psicologia, della psicoterapia, della medicina e delle scienze sociali a garanzia dell'attendibilità e dell'accuratezza dei prodotti pubblicati.
  • Novità Bookrepublic
La psicoterapia con il paziente musulmano  Sameera Ahmed, Mona M.  Amer
  • Novità Bookrepublic
AAA Amore Cercasi  Mauro Cason

AAA Amore Cercasi

  • Formato: epub
  • Novità Bookrepublic
Doping. Il cancro dello sport Matteo Simone

Doping. Il cancro dello sport

  • Formato: epub
  • Novità Bookrepublic
Stalking e psicopatologia Valentina Penati

Stalking e psicopatologia

  • Formato: epub

Essere gay

  • Formato: epub