Bookrepublic, Bluefire e l'iPad

[caption id="attachment_1091" align="alignleft" width="150" caption="Thanks to YellowDog"][/caption]

La notizia: Bookrepublic è il primo store internazionale a essere disponibile direttamente su Bluefire, applicazione per iPad e iPhone sviluppata da una società di Seattle.

La buona notizia per chi legge su questi dispositivi: dal 23 dicembre a mezzanotte possono scaricare i (quasi) 5mila ebook (in italiano) presenti su Bookrepublic e leggerli tutti direttamente sul reader di Bluefire. Sì, anche quelli protetti da Adobe DRM si possono scaricare e leggere senza passare da Adobe Digital Editions e da un PC.

Come si fa:


  1. si scarica l'applicazione Bluefire da iTunes (è gratis);

  2. la si autentica con il proprio ID Adobe per poter leggere anche gli ebook protetti con Adobe DRM; se non l'avete potete registrarvi qui o direttamente via Bluefire, toccando "Info" dal menu in basso;

  3. si tocca "Get Books" nel menù in basso;

  4. scrollare in basso fino agli "International Bookstores"

  5. cliccare su Bookrepublic, scegliere l'ebook da scaricare e procedere al pagamento fino al download.


L'ebook potrà essere scaricato direttamente sul reader di Bluefire e leggere immediatamente.

Siamo felici di questo accordo. Continueremo a lavorare per cercare di essere sempre un po' più avanti, per realizzare soluzioni (o trovarle in giro per il mondo) e regalare un servizio ogni giorno migliore: è il nostro proposito per il 2011.

Auguri a tutti!

Commenti

6 commenti per "Bookrepublic, Bluefire e l'iPad"
  • @, 31/01/2011 09:13

    [...] il giorno di Natale vi raccontavamo del nostro approdo su Bluefire, l’applicazione per dispositivi Apple (per ora, è in fase di [...]
  • @, 29/01/2011 17:24

    Ciao Silvia, se hai seguito tutti i passi il download del file dovrebbe avvenire automaticamente (al più Safari ti chiederà se utilizzare Bluefire per aprire il file). In ogni caso, se hai dei problemi scrivimi alla mail customer@bookrepublic.it
  • @, 29/01/2011 17:21

    Ciao Nicco. Grazie della segnalazione: al momento, stiamo lavorando per implementare questa funzione. Spero di farti sapere al più presto!
  • @, 16/01/2011 15:05

    [...] [...]
  • @, 13/01/2011 04:06

    Buongiorno, anzitutto complimenti. Non riesco tuttavia a trovare un tasto di ricerca dei libri, con la conseguenza che non riesco a trovare quelli che desidero. È un mio problema? Grazie.
  • @, 04/01/2011 12:58

    Mi sento un'idiota... ma non riesco a scaricare! Ho seguito i passi indicati con il mio iphone (4), quando clicco su 'Scarica Ora' si apre una pagina bianca di Safari e basta. Forse non funziona su iphone? Dove sbaglio? Grazie!

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!