Un week end a Mantova

I veterani lo sanno (e lo scrivono sui giornali), per il Festivaletteratura vale un'unica raccomandazione. Ognuno deve costruire il proprio festival, zigzagando in un calendario - quello di questa quindicesima edizione - di oltre 300 eventi, andando alla ricerca dei propri autori preferiti, e lasciandosi guidare, ogni tanto, dalla curiosità.

Quello che Bookrepublic vi propone è un tour tra gli ebook degli editori indipendenti presenti al Festival per celebrare un week end in compagnia degli autori presenti in città. Già, perché è molto facile incontrare, per le strade e i vicoli di Mantova (se vai in Piazza Alberti, il cuore del Festival, fai bingo!) gli scrittori ospiti.

Oggi non sarà difficile intravedere Roberta De Monticelli, la filosofa scrittrice, autrice de La questione morale, mentre s'incammina verso la sede della Fondazione dell'Università di Mantova per tenere il suo incontro sull'Etica ai tempi delle barbarie. O imbattersi in Enrico Deaglio, che dopo averci raccontato trent'anni d'Italia con Patria, adesso con Zita, (che è il suo primo romanzo) scava nella nostra storia attraverso un personaggio forte, coraggioso, pieno di ideali.

Stasera, se avete voglia d'incontrare Giorgio Faletti e ascoltare le risposte (magari qualche anticipazione sul nuovo romanzo) che darà ai volontari del Festival, vi consigliamo di restare in Piazza Virgiliana.

Domani, invece, se avete voglia di conoscere Salvatore Scibona, l'autore del discusso romanzo La Fine, fate un giro verso il Palazzo di san Sebastiano: alle 10.45 discuterà di narrazione con Simonetta Agnello Hornby. Per ascoltare dal vivo i racconti di Yehoshua Kenaz, vi consigliamo di visitare il Castello di san Giorgio. Magari si fa ancora in tempo ad incontrare Björn Larsson prima che ritorni a Lund.

Piccola nota. C'è un motivo in più per passare il week end del Festivaletteratura con Bookrepublic: tutti gli ebook che sono in promozione. Scopri come.
Buon week end e buona lettura!

Commenti

Nessun commento.

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!