È nata Bookrepublic #LAGENZIA

È nata Bookrepublic #LAGENZIA

Se è vero che in rete ogni azienda è portata ad agire come una media company e siamo un po' tutti editori di noi stessi, i contenuti non sono più un costo, ma un asset, e la qualità dei contenuti che un'azienda è in grado di produrre per veicolare il proprio brand è fondamentale per perseguire con successo obiettivi di business.  L'advertising non basta più: occorrono forti competenze editoriali e autoriali. Lagenzia è l'anello di congiunzione che mancava tra editori e aziende.

Nata dalla collaborazione di Marco Ferrario e Marco Ghezzi (i nostri fondatori, of course) con Paolo Spada, digital strategist per numerosi global brand, l'obiettivo de Lagenzia è creare contenuti autoriali di qualità, nelle molteplici forme con cui vengono organizzati e distribuiti, per permettere alle aziende e alle persone di raggiungere il loro pubblico nel miglior modo possibile. Il team è formato da professionisti altamente qualificati del mondo dell’editoria e della comunicazione e da autori affermati: Luigi Carrozzo, Franz Krauspenhaar, Simon Falvo, Gianni Montieri, Fernando Coratelli, Tatiana Carelli, Fabio Palombo.
«Grazie anche alla fitta rete di contatti internazionali costruita grazie al convegno IfBookThen, dedicato ai temi dell’innovazione in ambito editoriale, è emersa negli anni una constatazione importante: gli editori si moltiplicano e le storie crescono di numero. Anche le aziende sono editori, alla ricerca di contenuti di grande qualità. Bookrepublic Lagenzia nasce come naturale evoluzione delle nostre competenze digitali, editoriali, autoriali.» (Marco Ferrario)
«Le narrazioni seguono e invadono tante strade differenti. Il nostro obiettivo è quello di crearle insieme all’autore, coltivarle nello spazio digitale, accompagnarle nella comunicazione e popolarle di interlocutori e nuovi protagonisti.» (Marco Ghezzi)
«C’è tantissima informazione e contenuto nel web. Ognuno diventa editore del proprio mondo, responsabile del modo in cui verrà percepito da tutti. Bisogna iniziare a progettare contenuto che esca dal caos più totale che oggi c’è in rete. Da questa esigenza nasce il progetto Lagenzia.» (Paolo Spada)

Per saperne di più, lagenzia.bookrepublic.it

Commenti

3 commenti per "È nata Bookrepublic #LAGENZIA"
  • @, 22/11/2013 12:05

    Al momento non ci sono posizioni aperte, ma continua a seguirci!
  • @, 18/11/2013 11:56

    Accettano curriculum?
  • @, 15/11/2013 12:17

    Felice e onorata di far parte di questo bellissimo progetto, in cui credo molto. E poi... adoro le storie!

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!