Ci vediamo a BookCity?

Rullo di tamburi, è iniziato Bookcity Milano 2013! E noi non ce ne stiamo certo con i libri in mano. Innanzitutto nell'ambito di Librinnovando (dalle 8.45 alle 17.15 a Palazzo Reale) domani mattina non perdetevi il Keynote Speech di apertura con Antonio Prudenzano di affaritaliani.it che intervisterà il nostro CEO Marco Ferrario e quello, di chiusura, con il nostro CTO Marco Ghezzi, che interverrà insieme a Cristina Mussinelli (Member of the Board of Directors IDPF e consulente AIE per il digitale), Alessandro Gallo (Direttore Generale Springer Verlag Italia & Sales Director Springer Healthcare) e Marco Liberatore (Responsabile della comunicazione e delle edizioni del progetto Doppiozero e CheFare). Durante il pomeriggio invece vi aspetta Matteo Scurati per il LibrInnovando Business Speed Dating. Farà le stesse facce di Elisabetta Sgarbi durante l'elevator pitch di Masterpiece? Staremo a vedere! Ma non è finita qui. Abbiamo preparato una chicca per domani sera. 40k Unofficial, la casa editrice di casa, e Paper Project, il magazine dei blogger, ci raccontano la nascita di una nuova collana che si affaccia sul panorama digitale italiano con un ricco catalogo di saggi digitali su tematiche come Tech, Libri, Do it Yourself, Fashion, Sport, Bon Ton, Food, Rosa, Lifestyle, Beauty, Sesso, Green, Counseling, Oroscopo e Viaggi, tratte dal meglio della blogosfera italiana: quella più letta, cliccata, condivisa, capace di creare con semplici post vere e proprie web-tendenze. L'idea nasce dalla passione comune per l’editoria a fil di schermo, piccolo, grande, piatto, portatile o meno che sia: Paper Project è lo spazio in cui oltre settanta tra le più seguite firme del web mettono in comune la propria esperienza, la propria creatività e le proprie platee in un magazine condiviso. Un progetto innovativo che calza a pennello con l’attività editoriale di 40k Unofficial, gli ebook nati dall’esperienza della casa editrice 40k, lanciata tre anni fa come progetto di Bookrepublic. 40k Unofficial è un imprint di varia e manualistica, a metà strada tra editoria tradizionale e self-publishing: un modo nuovo sia di pubblicare che di leggere.

«L’intento di questa collaborazione è di trasferire le competenze specifiche e la reputation di blogger di successo in un modello editoriale innovativo. L’obiettivo comune è di creare un catalogo esteso di testi brevi su argomenti verticali, con una forte identità, lasciando grande autonomia agli autori e alle loro competenze all’interno di schemi editoriali precisi. Metteremo a loro disposizione la tecnologia necessaria per scrivere, pubblicare, distribuire, vendere e promuovere. È un modello che probabilmente non si applica a tutti i generi editoriali e che svilupperemo nell’area della varia e della manualistica.» (Marco Ferrario, AD di 40k e Bookrepublic insieme a Marco Ghezzi)
«È elettrizzante raccogliere questa sfida insieme a 40k Unofficial. Dopo aver dato vita a un progetto più unico che raro come Paper Project credo sia venuto il momento di esplorare insieme ai nostri blogger tutte le vie che il Web ci apre, compresa quella di grande interesse tracciata dall’editoria online. E in questo 40k è il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare.» (Chiara Fornari, Founder e responsabile editoriale Paper Project in collaborazione con Paola Toia)

I primi titoli disponibili della collana sono già online:

Marco Ferrario e Chiara Fornari (insieme ad alcuni dei blogger di Paper Project) presenteranno il progetto con un incontro aperto al pubblico che si terrà venerdì 22 novembre, ore 19.15 presso la Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 (Milano) in collaborazione con Cook-e-book di Kitchen Story. Vi aspettiamo!

 

Commenti

Nessun commento.

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!