Archivi per autore: Matteo Scurati

Programmatore, ti stiamo cercando!

Stiamo cercando una persona da inserire all'interno del nostro team di sviluppo.

Chi cerchiamo?

Il nostro candidato ideale possiede:

- buona conoscenza della programmazione a oggetti;
- buona conoscenza di HTML, CSS, Javascript (sai come fare un sito, insomma);
- conoscenza del linguaggio Python e un po' di Java;
- conoscenza base dei database relazionali (postgreSQL, MySQL).

Se conosci qualcosa del framework Django, molto meglio.

Dove lavorerai?

La nostra sede è a Milano, in via degli Olivetani. Ci puoi arrivare facilmente in bici (se hai paura che te la rubino, non preoccuparti: puoi parcheggiarla in cortile), con i mezzi pubblici o un due ruote ...

#LettoNel2013 Due libri consigliati di @matteoscurati

#LettoNel2013 Due libri consigliati di @matteoscurati

Vendere tutto di Brad Stone

Faccio fatica a pensare a Jeff Bezos come a un idolo personale.
Bezos rientra a pieno titolo all'interno dell'enorme contenitore dei riferimenti culturali della mia generazione: cultura pop e pionieri delle nuove tecnologie, da Steve Jobs a Marck Zuckerberg. Leggerne le storie equivale ad appendere i loro poster in cameretta. Ma Bezos non riesce ad essere un'icona all'altezza dei fondatori della Apple e di Facebook. Che cosa lo rende davvero "di un'altra generazione"?

Se per Jobs la tecnologia ha rappresentato un nuovo orizzonte visionario, per Zuckerberg una spinta verso un ...

A.A.A. Junior Web Designer cercasi

hiringpostStiamo cercando un junior web designer capace di interpretare in modo brillante e innovativo le sfide estetiche del digitale. Vogliamo che ci aiuti nella realizzazione dell'interfaccia grafica della nostra piattaforma: libreria, distribuzione, comunicazione e eventi.
Pensi di essere tu?

I tuoi compiti:


  • realizzare banner e elementi grafici per la libreria Bookrepublic e il nostro servizio di distribuzione Exlibris;

  • aiutarci nella creazione e nella personalizzazione delle nostre comunicazioni mail;

  • progettare il template del nostro blog;

  • realizzare copertine e materiali grafici per i nostri eventi e per i nostri marchi editoriali.


Le tue competenze:

  • elevato senso estetico;

  • grande attenzione per i ...

L’ebook store di Iperborea

Da qualche giorno, Iperborea - come già minimum fax - ha cominciato a vendere direttamente i propri ebook sul proprio sito rinnovato. Se volete farci un salto, cliccate qui.
Troverete gli ebook forniti da Bookrepublic e distribuiti attraverso la nostra piattaforma Exlibris.
Come sempre, la forma di protezione scelta è il nostro Social DRM: una volta acquistato l'ebook potrete leggerlo ovunque, quante volte vorrete, convertirlo nel formato che più vi aggrada e - se volete - anche correggerlo.
E il nuovo sito Iperborea vi piace?

La funzione “search” su Bluefire

Ce lo avevate chiesto in molti, e in effetti era una mancanza non da poco conto. A ogni modo, da qualche giorno, accedendo alla nostra libreria attraverso Bluefire, troverete in alto la funzione "search", che vi consentirà di cercare tutti i titoli presenti su Bookrepublic.
Letizia, in un precedente post aveva già spiegato come utilizzare Bluefire, ora il tutto diventa ancora più semplice con la possibilità di cercare i vostri libri.
Come sempre, vi chiediamo un aiuto per crescere e migliorare: cosa dovremmo sviluppare?

AAA, smanettone cercasi

Lo dico senza giri di parole: stiamo cercando una figura junior da inserire nel nostro gruppo. La persona che ci piacerebbe conoscere è uno smanettone: gioca con il pc da quando è piccolo e una volta almeno l'ha smontato; conosce Monkey Island anche se magari non ci ha mai giocato; ha montato un blog su Wordpress personalizzando il loop; sta cercando di curiosare tra CSS3 e HTML5 e - soprattutto - ha tanta voglia di imparare. Se al nome Python non pensa a un serpente, è meglio.
Offriamo un contratto a progetto relazionato in base all'impegno e alle tue capacità ...

L'ebook store di minimum fax

A partire dal 13 Febbraio minimum fax, grazie alla tecnologia di distribuzione di Bookrepublic, vende dal proprio store anche la versione digitale dei suoi libri. I titoli disponibili sono dieci al momento, e l'editore romano promette molte novità in arrivo nelle prossime settimane.

L'integrazione della vendita degli ebook sul sito di minimum fax è stata possibile grazie alla collaborazione con Bookrepublic e Exlibris, la tecnologia alla base della nostra piattaforma di distribuzione. Attraverso Exlibris, la libreria online della casa editrice si "aggancia" alla piattaforma di distribuzione grazie alla condivisione di tecnologie semplici e flessibili che permettono all'editore ...

Bluefire 1.4 in italiano

Da qualche giorno è disponibile un'aggiornamento per Bluefire.
Vi abbiamo già spiegato come utilizzarla al meglio, ma la novità è che da qualche giorno, ad aggiornamento eseguito, avrete anche i menu e le singole voci tradotte in italiano.
Perché siamo felici di questa localizzazione? Soprattutto perchè alla traduzione abbiamo collaborato anche noi di Bookrepublic. Non a caso, al momento restiamo l'unico store europeo ad essere integrato direttamente nel reader.
Ovviamente, tutto è migliorabile. Anzi, se ci fosse qualche errore o se qualche voce non vi piace, scrivetelo qui sotto. Insomma, perché non rendere un'applicazione un po' più ...

La classifica degli editori indipendenti

Da qualche giorno abbiamo pubblicato sullo store la classifica degli ebook più venduti degli editori indipendenti. Come abbiamo già avuto modo di dire, a un mese dalla comparsa di Edigita e Mondadori sul nostro store, gli editori di casa dominano la top ten delle vendite per numero di download.

La classifica che abbiamo proposto finora fotografa però solo in parte quello che succede nella nostra libreria, dove le vendita hanno una penetrazione sul catalogo degli editori molto ampia e diffusa. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi anche quella degli editori indipendenti, per rendere palese la complessità di un mercato ...

Work in progress

A pag. 51 del Corriere della Sera di oggi si parla di noi (l'articolo lo potete leggere qui). Facciamo il punto della situazione.

Per metà luglio il nostro store online sarà pronto e, finalmente, diverse centinaia di titoli dei nostri editori saranno disponibili in formato epub (il che, tradotto, significa: i libri dei nostri editori si potranno leggere su iPad e qualunque lettore ebook).

Nel mentre stiamo lavorando al cuore di Bookrepublic, il motore Exlibris che permetterà ai nostri editori di accedere al proprio catalogo e alle principali librerie online di acquistare e vendere direttamente i nostri titoli. Come ...