Salta al contenuto

Bruce Springsteen. Tutte le canzoni

di

Paolo Giovanazzi

GIUNTI

Bruce Springsteen. Tutte le canzoni - Bookrepublic

Bruce Springsteen. Tutte le canzoni

di

Paolo Giovanazzi

GIUNTI

FORMATO

DISPONIBILE ANCHE IN

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 9,99

Descrizione

Questo libro si prende cura di tutte le canzoni di Bruce Springsteen ufficialmente edite nel corso della sua carriera, iniziata nel 1973 con Greetings From Asbury Park e non ancora conclusa.
È un catalogo immenso di brani su cui Springsteen ha raccontato qualcosa, nell'antologia di Songs e nella biografia autorizzata di Peter Ames Carlin, ma che non si può dire siano state completamente svelate. In questo lavoro, che per cura e minuzia volutamente ricorda il Libro bianco dei Beatles e quello ''nero'' degli Stones, si va oltre, raccontando per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti, siano Bruce, il suo storico produttore Jon Landau o i membri della E Street Band.
Una fantastica carrellata lungo la storia di Springsteen, dai primi passi sulla scena musicale ai capolavori giovanili di Born To Run e The River, dai misteri di Nebraska alle polemiche di Born In The USA, fino alle opere della maturità dove più stretto è il nodo con il patrimonio della tradizione.

Dettagli

Dimensioni del file

1,4 MB

Lingua

ita

Anno

2016

Isbn

9788809837713