Love Game

Ricerca anteprima in corso...
Anteprima non disponibile
  • Categoria libro:

    Letteratura

  • Anno:

    9999

  • Dimensione del file:

    333,0 KB

  • Protetto con Adobe DRM
  • Lingua:

    ita

  • Isbn:

    9788814270321

epub

Non disponibile

Puoi leggere questo ebook sui seguenti device:

Computer

E-Readers

iPhone/iPad

Androids

Kindle

Kobo

Trovi questo ebook solo nel formato epub

Quarta di copertina


Quando Katia, un po’ controvoglia, segue l’amica Ylaria in un’inaspettata vacanza in montagna, è davvero convinta che in quel piccolo chalet tra i monti, lontano da tutto e tutti, trascorrerà una tranquilla, rilassante gita, dimenticando i propri guai. Le sue speranze crollano rapidamente non appena scopre che l’amica ha “inavvertitamente” tralasciato di dirle alcuni insignificanti dettagli. Cose piccole piccole, del tipo: che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game, una sorta di recita a soggetto, a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare che solo ad alcuni di loro (detti Ranger Love) toccherà orchestrare (senza farsi scoprire) bollenti incontri amorosi o, al contrario, scatenare odio tra i concorrenti che il premio in palio per la squadra vincitrice è (rullo di tamburi!!!) una lussuosa vacanza per due negli alberghi più chic d’America (un loro vecchio sogno) Che dietro quella folle trovata ci sia lo zampino di Ylaria? Katia ne è certa, così come sa che, arrivata a quel punto, non può più tirarsi indietro. In fondo oramai è in gioco… tanto vale giocare no? Rossella Leone nasce nel 1979 a Benevento, una piccola città della Campania. Sin da piccola ama annotare i suoi pensieri, le sue riflessioni. Ha una passione sfrenata per i libri, che divora con avidità, ovunque. Lavora part-time in Banca e nel tempo libero scrive.

3 commenti a "Love Game"

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!

  • @cityread79, 01/11/2013 14:09

    Il libro è strutturato molto bene, la storia è narrata in maniera perfetta, ci sono moltissimi colpi di scena e non mancano neanche momenti di ironia. La storia parla di otto ragazzi che si trovano coinvolti in un gioco, appunto Love Game, alcuni consapevolmente altri del tutto ignari di quello che sta succedendo. La storia è così scritta bene e ti coinvolge così tanto che una volta iniziato non puoi smettere. La cosa che mi è piaciuta di più e il fatto che solo alla fine del libro tutti le domande avranno una risposta, niente è lasciato irrisolto. Durante la lettura mi è sembrato di vedere quei film americani in cui capisci azioni, frasi, comportamenti dei personaggi solo alla fine lasciandoti del tutto stupito. Il romanzo secondo me merita di essere letto in quanto l'autrice è riuscita a creare una storia completamente fuori dal comune, potremmo dire un mix tra il diavolo veste Prada, i love shopping ed i libri ricchi di mistero come quelli di Sherlock Holmes ed Agatha Christies. L'unica cosa che posso dire è FANTASTICO!! lo consiglio vivamente.
  • @terranova66, 19/10/2013 16:08

    E' una storia davvero particolare, moderna, la scrittura scorrevole, un linguaggio fresco, piacevole. La narrazione procede in modo naturale, senza forzature, senza cali di ritmo.Scrive davvero bene Rossella, ti cattura dentro la storia, te la fa vivere come se fossi dentro un film. E un film mi sembrava di vedere mentre leggevo, avevo davanti le immagini , una di quelle belle commedie americane che tanto amo, ma con dentro un pò di mistero, di avventura, di sentimenti. Secondo me Love Game è ben più di un chick lit. Potrei dirvi qualcosa di più sulla trama ma non lo farò stavolta, è un romanzo molto particolare, con continui colpi di scena e potrebbe scapparmi quel qualcosa di troppo che potrebbe rovinarvi le tante sorprese. Ci sono anche i cattivi della situazione naturalmente, come in ogni chick lit che si rispetti. Personaggi così squallidi e privi di ogni morale che mi sono ritrovata a desiderare ardentemente che facessero una fine impietosa. Avranno avuto ciò che meritano? Non posso rivelarvelo naturalmente. Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato il modo in cui l'autrice ha saputo alla fine districare i vari intrecci e le situazioni a volte complesse dei vari personaggi, non ha lasciato nulla di irrisolto, ha spiegato ogni piccolo particolare rimettendo a posto ogni pezzo del puzzle. Dopo tanti libri che ti lasciano alla fine con l'amaro in bocca perchè le domande che ti eri posta durante la lettura rimarranno senza risposta, beh, non è cosa da poco.In conclusione Love Game mi è davvero piaciuto, mi ha dato ore di piacevole svago, la domanda ora è...ve lo consiglio? Si, assolutamente.
  • @caldaremail, 13/10/2013 11:52

    Che dire! Un romanzo ricco di passione e dalla storia emozionante e ben studiata, con un'atmosfera in bilico tra la curiosità e il nervosismo. Leggere questo volume mi ha fatto precipitare dritta dritta nella mente della povera protagonista Katia, tirata in ballo in un gioco dalla trama intricata e dai bizzarri partecipanti. Il tutto realizzato per un solo, unico scopo.. Aiutare una persona cara. Ma la domanda è.. Chi? E da chi e cosa deve essere aiutata? La scrittura di Rossella Leone mi è sembrata molto vicina a quella di Sophie Kinsella (che personalmente adoro) e la sua capacità nell'intrecciare i fili dei diversi personaggi dalla prima all'ultima pagina, mi ha lasciata con un pizzico di stupore. Non mi è sembrato di leggere il libro di una scrittrice emergente ma, al contrario, il volume scritto da un'autrice sicura di sé e del suo talento. Insomma consiglio questa lettura a tutti gli appassionati e anche a chi non è un grande sostenitore del genere chick lit, perché credo che questo racconto potrebbe piacere a chiunque abbia un buon senso del'umorismo o, più semplicemente, i nervi saldi per una lettura ricca di dettagli e particolari travolgenti.