Agenzia Investigativa Scopettoni antivirus e affini

Ricerca anteprima in corso...
Anteprima non disponibile
  • Categoria libro:

    Letteratura

  • Anno:

    2018

  • Dimensione del file:

    2,1 MB

  • Protetto con Social DRM
  • Lingua:

    ita

  • Isbn:

    9788828376309

epub

Non disponibile

Puoi leggere questo ebook sui seguenti device:

Computer

E-Readers

iPhone/iPad

Androids

Kindle

Kobo

Trovi questo ebook solo nel formato epub

Quarta di copertina


Entroterra del maceratese al giorno d'oggi. La famiglia Scopettoni, composta da padre, madre e due figli adolescenti, ha appena traslocato in un appartamento più spazioso per poter meglio accogliere i due anziani e bizzarri genitori del capofamiglia Lamberto. Purtroppo i problemi di ristrutturazione della nuova casa sono troppi e di conseguenza la povera famiglia Scopettoni viene a ritrovarsi in impreviste difficoltà finanziarie. L'inconveniente è di una gravità tale, da costringerla persino a escogitare un'attività segreta che le consenta di sbarcare il lunario: la fondazione di un'assurda e strampalata agenzia investigativa. Il primo incarico della famiglia Scopettoni viene assunto proprio all'interno del nuovo condominio, dove alcune vicine di casa vivono in un costante stato di preoccupazione causato dal misterioso arrivo di tre sconosciuti energumeni in un appartamento dell'ultimo piano.
La questione si complica di brutto quando nelle strane indagini dell'Agenzia Investigativa Scopettoni Antivirus e affini subentra la curiosa figura del signor Sfigatelli, un orgoglioso rappresentante di classe sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni. Chi salverà dopo la scoperta del mistero la famiglia Scopettoni, dopo che gli eventi sopravvenuti le saranno pericolosamente sfuggiti di mano?
In compagnia di queste pagine spensierate, scritte a quattro mani dal blogger Hilarem Scarpantibus e dall'autrice Luisa Mazzocchi, vi ritroverete in situazioni assurde e grottesche, alcune delle quali ispirate a episodi realmente accaduti.
Agenzia Investigativa Scopettoni antivirus e affini è una commediola che non ha particolari ambizioni, vi farà sorridere e meravigliare, ma soprattutto vi farà concludere che nella vita ... forse non è tutto così serio.
Hilarem Scarpantibus
è un famoso blogger dell'ottava galassia, conosciuto per lo più da internauti che navigano temerariamente oltre il muro del suono. In questa pubblicazione si trova alla sua prima esperienza di autore serio, ma nulla impedisce che i suoi scritti futuri possano trovare una collocazione alternativa degna dei più famosi premi letterari marchigiani.
Luisa Mazzocchi
è laureata in giurisprudenza e vive ad Ancona, la città dei suoi romanzi. Tra le sue passioni, oltre alla scrittura, il cinema e la lettura teatrale. Ha pubblicato dopo "Doric Hotel", suo amatissimo romanzo d'esordio (scelto dall’Unesco per la Giornata mondiale del Libro 2017), il noir "Puoi chiamarmi Luca" e in versione digitale "Il segreto delle Sibille" (Rizzoli, 2016) e "Silvia delle Sibille" (Rizzoli, 2017).

0 commenti a "Agenzia Investigativa Scopettoni antivirus e affini"

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!