Salta al contenuto
Corea - Bookrepublic

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 5,99

Descrizione

La penisola coreana è al centro dell’attenzione internazionale. Questa terra, così ricca di armonie e tensioni, oggi è diventata la frontiera del mondo, il punto di frattura e di sutura dei blocchi. Non è dunque solamente un lembo di terra orientale, ma un quadrante geopolitico globale, luogo in cui sono in gioco precari equilibri internazionali.

La rivista La Civiltà Cattolica, quindicinale fondato nel 1850, anche grazie a qualificate voci coreane, propone riflessioni attuali accompagnate da quelle del proprio archivio. Queste pagine aiutano così a capire che cosa accade oggi e cosa può accadere in futuro mostrando radici e motivazioni.

Tra i contenuti offerti: una analisi della situazione presente della Corea del Sud a partire dalla «Rivoluzione delle candele», il ritiro della Corea del Nord dal Trattato di non proliferazione nucleare e la conseguente crisi nucleare, una intervista a Hyginus Kim Hee-Joong, presidente della Conferenza episcopale coreana sul futuro possibile. Per comprendere meglio il Paese si offre anche una lettura di due suoi artisti: il regista Kim Ki-duk e lo scrittore Yi Nunyoi.

Con i contributi di: Antonio Spadaro, che firma la presentazione di questo volume, ed è autore di due capitoli; Seil Oh, Giovanni Sale, Angelo Macchi, Luciano Larivera, Ferdinando Castelli e Virgilio Fantuzzi.

Dettagli

Dimensioni del file

980,5 KB

Lingua

ita

Anno

2019

Isbn

9788832200034