Infinite Jest

  • Categoria libro:

    Letteratura

  • Anno:

    2013

  • Traduttore:

    Edoardo Nesi

  • Dimensione del file:

    3,1 MB

  • Protetto con Adobe DRM
  • Lunghezza:

    1288 pagine (edizione cartacea)

  • Lingua:

    ita

  • Isbn:

    9788858401354

epub

Non disponibile

Puoi leggere questo ebook sui seguenti device:

Computer

E-Readers

iPhone/iPad

Androids

Kindle

Kobo

Trovi questo ebook solo nel formato epub

Quarta di copertina


In un futuro non troppo remoto e che somiglia in modo preoccupante al nostro presente, la merce, l'intrattenimento e la pubblicità hanno ormai occupato anche gli interstizi della vita quotidiana. Le droghe sono diffuse ovunque, come una panacea alla noia e alla disperazione. Finché sul mercato irrompe un film misterioso, Infinite Jest, cosí appassionante e ipnotico da cancellare in un istante ogni desiderio se non quello di guardarne le immagini all'infinito, fino alla morte. Nella caccia che si scatena attorno a questa che è la droga perfetta finiscono coinvolti i residenti di una casa di recupero per tossicodipendenti e gli studenti di un'Accademia del Tennis; e ancora imbroglioni, travestiti, artisti falliti, giocatori di football professionistico, medici, bibliofili, studiosi di cinema, cospiratori. DFW costruisce una vera e propria enciclopedia dei nostri tempi, e ci regala un'opera insieme universale e profondamente generazionale, una autentica nuova commedia umana.

***

«Questo libro straordinario ha cambiato la struttura, il linguaggio e l'uso dell'ironia nella narrativa americana».

Fernanda Pivano

***

«Come indica il titolo, il tema centrale del romanzo è che noi americani - ma a questo punto il pianeta tutto - ci incateniamo al divertimento fino alla morte. Si ride molto, ma l'abilità di Foster Wallace è riuscire a fare di Infinite Jest una narrazione che va ben oltre la letteratura ironica. Questo libro è molto piú di una barzelletta interminabile: è un capolavoro».

Jay McInerney

***

«Lo splendore straziante di Infinite Jest consiste proprio in questo: che dopo aver sfoggiato tanto talento lo scrittore fa sentire il sospiro della inconsolabile tristezza che compete entrambi, lui e il lettore».

Tommaso Pincio

***

«Infinite Jest è un'opera colossale sull'America e sui suoi bisogni, sulla dipendenza, sulla perdita, sul desiderio. In Infinite Jest DFW reimmagina ex novo il romanzo e lo ricrea, scoprendone ancora una volta tutta la grandiosità e la mostruosa potenza».

Rick Moody

2 commenti a "Infinite Jest"

Solo gli utenti registrati a Bookrepublic possono scrivere recensioni agli ebook.
Effettua il login o registrati!

  • @viola_bookrepublic_it, 27/03/2014 10:17

    Ciao @bic1 tutti i file protetti da Adobe DRM non possono essere convertiti in formato mobi per Kindle. Questa limitazione è segnalata molto chiaramente nella nostra guida che trovi in HP (qui: http://www.bookrepublic.it/consigli-di-lettura-ebook/abc-ebook/amazon-kindle/), nella mail di conferma che hai ricevuto e se guardi qui sopra vedi che l'immagine di Kindle non è attivata e ha davanti un bollino rosso ;) Il tipo di protezione è segnalato sempre qui sopra nella scheda prodotto - come per tutti i titoli. Nella nostra guida trovi anche tutte le istruzioni necessarie, senza dover cercare in internet. Il titolo può essere letto su TUTTI i dispositivi, a eccezione di Kindle. In ogni caso, per qualsiasi problema puoi scrivere a customer@bookrepublic.it
  • @bic1, 26/03/2014 22:10

    Io ho comprato questo ebook, ebook che non si è mai riusciti ad aprire. Ho un kindle. Sarebbe veramente una buona cosa avvertire la clientela quando scaricherà un ebook in .acsm, così che non compri un qualcosa che non potrà mai leggere. Senza tenere conto del fatto che le istruzioni per poter trasformate un file acsm sono carenti e uno deve proprio andare a cercarsi su internet che il solo modo per farlo è, prima crearsi un account in adobe, e poi dover scaricare anche adobe digital editions (ma perchè non dirlo nelle istruzioni? ), la cosa più frustrante rimane quella di accorgersi che calibre (finalmente hai fatto tutta la trafila e hai il tuo bell'epub), invece di inviarti il libro sul dispositivo, ti dice che non può farlo perché è protetto da DRM. Ma allora queste istruzioni a che servono? LOL Ergo: ho comprato un libro che non potrò mai leggere. Grazie!