Salta al contenuto

L'assassinio del Commendatore

di

Murakami Haruki

Einaudi

L'assassinio del Commendatore - Bookrepublic

L'assassinio del Commendatore

di

Murakami Haruki

Einaudi

FORMATO

Adobe DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 8,99

Descrizione

Nella casa in mezzo al bosco che fu l'abitazionee l'atelier di Amada Tomohiko,il grande artista autore del misterioso quadroL'assassinio del Commendatore, viveormai da qualche mese il giovane pittoreprotagonista di questa storia. La dimora èsperduta, ma non del tutto isolata: nel primovolume, Idee che affiorano, avevamoconosciuto Menshiki, un vicino ricchissimoe sfuggente mosso da motivazioni soloa lui note. O la piccola Akikawa Marie,studentessa del corso di disegno tenutodal protagonista, che per una volta sembraabbassare le difese e stringere un legameprofondo col suo professore. Per nonparlare del Commendatore stesso...
Con Metafore che si trasformano si concludel'Assassinio del Commendatore. Comeun mago al culmine del suo potere incantatorio,Murakami Haruki dà vita aun intero universo (a piú di uno, a dire ilvero...) popolato di personaggi, storie eenigmi che hanno la potenza indimenticabiledei sogni piú vividi. Ma non è soloil gusto per il racconto a muoverlo: unavolta giunto al termine di questo viaggiovisionario, il lettore si scopre trasformatocome i personaggi di cui ha letto leavventure, esposto, quasi senza averneavuto consapevolezza, al cuore pulsantedella grande letteratura.
L'assassinio del Commendatore, a quelpunto, inizia a svelare i suoi mille volti:una riflessione, molto realistica (e attuale),sulle ferite della storia, sulla colpae la responsabilità. Una terapia per sopravvivereai traumi. Una guida praticaper orientarsi nel mondo delle metafore.Ma anche un racconto fantastico sui mostri che ci divorano dall'interno, sullepaure che ci sbranano nella notte dell'anima;e su come, quei mostri, possiamovincerli: prendendoci cura di chi arriveràdopo di noi.

Dettagli

Categorie

Letteratura

Dimensioni del file

454,9 KB

Lingua

ita

Anno

2019

Isbn

9788858430255