50 cose che potete fare oggi per combattere l’emicrania

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  • Categoria libro:

    Famiglia, salute e benessere

  • Anno:

    2010

  • Traduttore:

    Erica Magnaghi

  • Dimensione del file:

    665,6 KB

  • Protetto con Adobe DRM
  • Lunghezza:

    141 pagine (edizione cartacea)

  • Lingua:

    ita

  • Isbn:

    9788878875098

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Quarta di copertina


• Soffrite di gravi cefalee, a volte con nausea e disturbi visivi? • I vostri attacchi durano un giorno intero o anche più? Se la risposta è «Sì», potreste essere uno dei circa 8 milioni di italiani che soffrono di emicrania. Wendy Green spiega come un attacco di questa patologia invalidante possa essere scatenato anche da fattori dietetici, psicologici e ambientali. Con un approccio olistico al problema, consiglia tantissimi utili rimedi per contribuire a tenere l’emicrania sotto controllo, dai semplici cambiamenti dello stile di vita e dell’alimentazione alle terapie complementari di automedicazione. Scoprite quali sono le 50 cose che potete fare da subito per sconfiggere l’emicrania, per esempio: • identificare i vostri fattori scatenanti e imparare a controllarli; tenere un diario dell’emicrania; • gestire lo stress e imparare a rilassarvi per ridurre gli attacchi; • scegliere cibi e integratori che offrono i maggiori benefici; • studiare accorgimenti perché la vostra casa e l’ambiente di lavoro siano più adatti a voi; • conoscere l’influenza delle variazioni ormonali sull’emicrania femminile.

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