Salta al contenuto

Bill Bryson

Bill Bryson è nato nel 1951 in Iowa. Iniziò gli studi presso la Drake University, ma li abbandonò nel 1972 quando decise di girare per l'Europa. Vi fece ritorno l'anno successivo, con un suo compagno di scuola. Nel 1973 Bryson visitò per la prima volta il Regno Unito, dove trovò lavoro lavoro presso un ospedale psichiatrico. Proprio grazie a questo impiego conobbe un'infermiera inglese che sarebbe poi diventata sua moglie. Nel 1975 la coppia tornò negli Stati Uniti, dove Bryson terminò gli studi. Nel 1977 si trasferirono nuovamente nel Regno Unito: Bryson lavorò come giornalista, per The Times e The Independent. Nel 1987 abbandonò il giornalismo per dedicarsi alla scrittura. Come scrittore é conosciuto per i divertenti libri di viaggio, ricchi di autoironia e di pressoché infinite serie di aneddoti; l’autore si è inoltre distinto per la capacità di spaziare nei diversi rami della cultura: ha infatti pubblicato tre saggi sul linguaggio, uno su William Shakespeare, ed uno sulla storia della scienza, Breve storia di (quasi) tutto, bestseller internazionale.

Formato: epub

Adobe DRM

di

Guanda

«Bryson scrive racconti molto eleganti... Si imparano un sacco di cose e si sorride spesso.»
Alessandro Baricco

Un best seller in Gran Bretagna


«Da non leggersi in pubblico: causa risate rumorose e scomposte...»
THE TIMES

«Bryson è un buon compagno di viaggio e un grande osservatore, con uno sguardo divertito per tutto ciò che appare eccentrico. »
Mordecai Richler

A vent’anni da Notizie da un’isoletta, Bill Bryson parte per un nuovo viaggio attraverso la Gran Bretagna. Questa volta si inventa un percorso che è anche una sfida:...

€ 9,99

Formato: epub

Adobe DRM

di

Guanda

«Spiritoso senza esibizionismo, informato senza prosopopea, e soprattutto conciso... si lascia ascoltare volentieri.»
La Stampa

«Bryson riesce a cogliere il lato umoristico di ogni cosa, diventando spesso irresistibile.»
Il Messaggero

«Bill Bryson nel suo Una città o l'altra sa lanciare frecciate all'indirizzo dei cugini europei facendoli morire dal ridere.»
Sette

Una delle piccole meraviglie del mio viaggio in Europa fu scoprire che il mondo poteva essere tanto vario da originare modi diversi di fare in pratica le stesse identiche cose, tipo mangiare ...

€ 7,99

Risultati trovati

Risultati trovati: 23