Salta al contenuto

Irvine Welsh

Irvine Welsh, nato in Scozia, vive a Dublino, dopo aver vissuto e lavorato a Edimburgo, Amsterdam e Londra. Letteralmente esploso nel 1993 con Trainspotting, romanzo – e film di culto di Danny Boyle, dopo essere stato «il capofila della chemical generation» e successivamente «il Céline degli anni Novanta», Welsh è diventato uno degli autori più amati dal pubblico europeo. Energia, intelligenza, inventiva linguistica, spregiudicatezza, humour nero, gusto per l’eccesso, oscenità, nichilismo spietato sono alcuni dei molti ingredienti che Welsh ha saputo mescolare e che hanno reso assolutamente unico l’estremismo narrativo dei suoi formidabili romanzi. Da un racconto di Acid House è stato tratto l'omonimo film di Paul McGuigan.

Formato: epub

Adobe DRM

di

Guanda

«Oltre cinquecento pagine di satira sociale, ma anche di vera tragedia, di patetico e di divertimento.»
la Stampa - Mario Baudino

«Irvine Welsh è la cosa più bella che sia capitata alla nostra narrativa negli ultimi decenni.»
Sunday Times

«Ritornano i protagonisti di Trainspotting… Come sempre Welsh ha un talento prodigioso per il dialogo e una scrittura affilata come il diamante.»
Publishers Weekly

«Welsh è uno scrittore satirico colto, abilissimo nel giocare con le parole e i gerghi mutevoli della lingua parlata.»
Panorama - Manuela Gra...

€ 7,99

Formato: epub

Adobe DRM

di

Guanda

SBOCCATI, VIOLENTI, MALEDETTI: TORNANO I "RAGAZZI" DI TRAINSPOTTING

«Irresistibile… Nessuno come Welsh cattura i sentimenti e i risentimenti che scandiscono i rapporti di amicizia di una vita… ti inchioda alla pagina e ti fa esplodere in risate incontrollabili.»
Esquire

«Un’energia stupefacente, un’emozione viscerale, una scrittura che colpisce allo stomaco e al cuore.»
The Independent

«In questo romanzo che potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga di Trainspotting, Irvine Welsh è in splendida forma… una commedia sfrenat...

€ 10,99

Risultati trovati

Risultati trovati: 35