Ebook @ Women

Ebook @ Women
Ebook @ Women

L'editore


Ebook @ Women


Il mondo dei libri è abitato da molte donne. Donne che scrivono e donne che leggono, attraversando i generi e i colori, dal rosa, al giallo, al noir, al fantasy, alla saggistica e molto altro ancora. Esiste poi un patrimonio consolidato nel tempo di scritti di donne del passato prossimo e remoto, conservati negli scaffali delle biblioteche, ma ormai introvabili in libreria. Libri ma anche riviste che già dall’Ottocento proponevano buone letture per le giovinette, e negli anni Settanta del Novecento inventavano nuovi canoni e nuovi stili di vita con il femminismo nascente. Ebook @ Women – casa editrice digitale femminista, grazie al digitale e con la collaborazione della Biblioteca Italiana delle donne di Bologna, propone questi tesori accumulati nel tempo e anche quelli ben radicati nel presente, ad un pubblico che ancora non li conosce. E offre alle donne che scrivono un’occasione di circolazione e scambio con un pubblico appassionato e partecipe.

Dal 4 al 30 settembre, se acquisti "Quattro Gatti", riceverai una mail contenente il codice sconto da utilizzare per scaricare gratuitamente "Questione di tempo" di Fiorella Cagnoni: non perdere l'occasione!


Se acquisti questo titolo...

Quattro Gatti

Freud ricorda - e Fiorella Cagnoni ricorda Freud - un antico proverbio che suona: “l polli sognano il miglio”. Ma non ne va dedotto che i gatti sognano i topi. Sognano di qualche saggezza, riflettendo su di sé e sugli Umani che li ospitano. Chi di noi appartiene a questo tipo di Umani e Umane – i gattolici e le gattoliche (come ebbe a definirci con irriverenza Camilla Cederna) formano l'ultimo grande partito militante - non dubita della complessità dei pensieri del proprio micio, sia quando ci guarda quietamente rifiutando di parlare sia quando, steso su di noi lungo nel sonno, è traversato da qualche brivido.E che cosa sognano gli Umani e le Umane che li ospitano? Questo libro lo spiega. È il sogno dell'autrice sui suoi quattro mici, la vissuta Lollo, la fatale Blanche, la piccola Greta e il Claro, solo e mite maschio in un habitat femminile. Nei nostri gatti mettiamo un'immagine di noi - essi non ci tradiscono né la tradiscono.Di noi anche come potere benevolo, cosa che non sempre con gli altri Umani riusciamo a essere.Chi ha scrutato il proprio gatto scruterà questi quattro e l'amica che ce li offre con un sorriso o un sopracciglio alzato, ambedue complici.(Rossana Rossanda)

  • Formato: epub

Protetto con Social DRM

... Ebook @ Women ti regala questo ebook!

Questione di tempo

Alice Carta e Elena Noja si conoscono da sempre. Si vedono spesso, si raccontano amori problemi e trionfi, vanno al cinema, giocano d’azzardo. Una maledetta sera sul terrazzo di Elena viene scoperto il cadavere di Michele, trafitto da un tagliacarte appuntito. Elena è in stato confusionale e non ricorda nulla, ma è immediatamente accusata dell'omicidio dell’amante. Soltanto Alice dubita di questa spiegazione e decide di investigare. Tenace e pronta a tutto per aiutare Elena, Alice ricostruirà il puzzle e metterà nel sacco avvocati e poliziotti, – cominciando così la propria strada di “investigatrice per caso”.

  • Formato: epub

Protetto con Social DRM