Leggere ebook su Kindle


In questa pagina vogliamo aiutarti a leggere gli ebook che acquisti da Bookrepublic sul tuo Kindle. Se invece hai un altro ereader, riparti da qui.


Questa guida è valida per file protetti da Social DRM. Per i file protetti da Adobe DRM non è possibile convertire l'ebook in un formato compatibile con il tuo Kindle, a meno di non rimuovere illegalmente il DRM attraverso un plugin di Calibre.

Convertire epub e pdf in mobi


  1. Anzitutto, Amazon Kindle utilizza un formato proprietario. Che cosa significa? Significa che il formato venduto da Amazon è disponibile solo per Amazon. Per questo motivo, per potere leggere gli ebook che hai acquistato da Bookrepublic sul tuo Kindle devi convertire il file.
    Farlo è semplice;
  2. Scarica sul tuo computer il software gratuito Calibre da questo indirizzo e installalo. Calibre è un programma gratuito che permette di gestire i propri ebook. Tra le varie funzionalità, è prevista quella di conversione del formato, nel rispetto della gestione dei diritti digitali (DRM), affinché sia letto da uno specifico ebook reader.
  3. Una volta installato il programma, apri l'ebook che vuoi convertire con Calibre.
Converti il tuo ebook in formato epub in formato mobi per Kindle
  1. Nel menù in alto a sinistra trovi la voce "Converti libri". Selezionandola, Calibre ti chiederà il formato nel quale vuoi convertire il tuo file. Seleziona il formato "mobi" e avvia l'operazione cliccando su "ok".
Seleziona il formato mobi
  1. Terminata l'operazione, ti basterà selezionare il file appena convertito e cliccare con il tasto destro sul nome del file. Nel menù che si aprirà seleziona la voce "Apri la cartella contenente": in questo modo troverai il file del tuo ebook in formato mobi pronto per essere inviato al tuo Kindle.
Trova il tuo file mobi