Leggere ebook su PC e Mac


Vuoi leggere il tuo ebook sul tuo computer di casa? Siamo qui per aiutarti. Se invece preferisci leggere con il tuo ereader, riparti da qui.

  1. Per prima cosa, ti serve un programma da installare sul tuo computer che ti permette di visualizzare il contenuto degli ebook. Tra i molti disponibili ti consigliamo Adobe Digital Editions: è gratutito e ti permette di leggere tutti gli ebook in formato epub in vendita su Bookrepublic. Lo puoi scaricare a questo indirizzo
  2. Terminata l'installazione, autorizza il programma con il tuo ID Adobe, ossia il profilo personale che ti permette di leggere i tuoi ebook protetti da Adobe DRM. Per farlo, ti basta inserire le credenziali con cui hai creato la tua ID Adobe. Per autorizzare Adobe Digital Editions clicca in alto a destra sul menù AIUTO e qui alla voce AUTORIZZA COMPUTER.
    Se non hai ancora una ID Adobe puoi crearla gratuitamente a questo indirizzo.

NOTA BENE: al momento dell'installazione di Adobe Digital Editions il programma ti chiederà se desideri autorizzarlo con il tuo ID Adobe o se preferisci proseguire in modalità ANONIMA. Se decidi di non inserire il tuo ID Adobe e di selezionare la modalità anonima, non sarai poi più in grado di trasferire i titoli aperti in questa modalità su altri dispositivi. Sarà ugualmente impossibile aprire i titoli che sono stati precedentemente aperti in modalità anonima anche se decidi di autorizzare il programma in un secondo momento.

 

Se il tuo pc ha un sistema operativo Linux/Ubuntu è comunque possibile leggere gli ebook protetti da Social DRM e Adobe DRM. Puoi trovare la versione di Adobe Digital Editions per questo sistema operativo a questo link.

 

È molto importante associare il programma alla tua ID Adobe, inserendo i tuoi dati di accesso. In questo modo non avrai problemi a recuperare i tuoi file in futuro e potrai leggere i tuoi ebook su tutti i dispositivi autorizzati con lo stesso profilo.

  1. Inserisci la tua ID Adobe e la tua password. Come "fornitore ebook", seleziona Adobe ID.
Crea il tuo Adobe ID
  1. A questo punto puoi leggere i tuoi ebook sul tuo computer o sul tuo Mac senza problemi. Ti basterà aprire i file che riceverai da Bookrepublic al termine dei tuoi ordini con Adobe Digital Editions.