Leggere ebook su iPad e iPhone


Tra le tante cose che puoi fare con il tuo iPad e con il tuo iPhone, leggere è una delle più facili. Se vuoi leggere gli ebook che hai acquistato su Bookrepublic dal tuo dispositivo Apple, segui questi semplici passi. Se hai un altro dispositivo, leggi qui.

  1. Prima di tutto, è necessario tu abbia installato un'applicazione che ti permetta di leggere i tuoi ebook. Noi ti consigliamo di utilizzare Bluefire Reader: è gratuita ed è compatibile con tutti gli ebook in vendita su Bookrepublic.
    Puoi scaricarla sul tuo iPad o iPhone direttamente da questo link oppure cercandola all'interno dell'App Store.
  2. Una volta installata, ti sarà chiesto di autorizzare l'applicazione con il tuo ID Adobe, in modo da poter aprire e leggere correttamente tutti i tuoi ebook. Per farlo, ti basta cliccare sull'icona della i nel cerchio che trovi in alto.
    Se non sai che cos'è un ID Adobe o devi crearne uno, qui ti spieghiamo tutto.

È molto importante associare l'applicazione al tuo ID Adobe, inserendo i tuoi dati di accesso. In questo modo non avrai problemi a recuperare i tuoi file in futuro e potrai leggere i tuoi ebook su tutti i dispositivi autorizzati con lo stesso profilo.

  1. Clicca su AUTORIZZA per aggiungere le credenziali dell'ID Adobe.
Autorizza Bluefire con il tuo Adobe ID
  1. Una volta inseriti i tuoi dati, torna al tuo ordine: puoi tornare al tuo ordine o dal tuo account di posta elettronica, attraverso l'email che hai ricevuto da Bookrepublic, oppure a questo indirizzo direttamente da Safari. Ti basta cliccare sul link della mail o sul numero di ordine nella lista sul sito e ti sarà chiesto con quale applicazione desideri aprire il tuo ebook. Scegli Bluefire, partirà il download e potrai cominciare a leggere direttamente dall'applicazione.