Leggere ebook su Sony reader


Se il tuo ereader è di Sony, in questa pagina trovi tutte le istruzioni che ti servono per cominciare a leggere. Se vuoi informazioni su altri dispositivi, leggi il nostro ABC Ebook.

  1. Come prima cosa, installa l'ultima versione del software Sony Reader Library sul tuo computer o Mac. Lo puoi scaricare a questo indirizzo.
  2. A questo punto è necessario autorizzare il programma Sony Reader Library e il tuo lettore ad accedere alla tua ID Adobe, ossia associarli al profilo personale che ti permetterà di aprire tutti i tuoi ebook. Per farlo, ti basta inserire le tue credenziali Adobe.
    Se non sai che cos'è un'ID Adobe o devi crearne una, qui ti spieghiamo tutto.

È molto importante associare la tua ID Adobe al programma e al dispositivo. In questo modo non avrai problemi a recuperare i tuoi file in futuro e potrai leggere i tuoi ebook su tutti i dispositivi autorizzati con lo stesso profilo.

  1. Per autorizzare il programma, aprilo e clicca, in alto destra, sull'icona "Info": accederai così alle impostazioni di Sony Reader Library.
    Clicca sul tasto "autorizza" e inserisci la tua ID Adobe e la tua password.
Autorizza Sony Reader Libray con la tua ID Adobe
  1. Collegando il tuo dispositivo Sony al computer, il programma rileverà il tuo ereader e ti chiederà di autorizzarlo. Facendo clic sul tasto "Autorizza" sarai pronto a leggere i tuoi ebook anche con il tuo dispositivo esterno.
  2. Ora potrai aprire i tuoi ebook con l'applicazione Sony Reader Library e, da questa, trasferirli al tuo ereader.