Salta al contenuto

La donna del mercante di spezie

di

Katie Hickman

Garzanti

La donna del mercante di spezie - Bookrepublic

La donna del mercante di spezie

di

Katie Hickman

Garzanti

FORMATO

DISPONIBILE ANCHE IN

Adobe DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 10,99

Descrizione

«Katie Hickman è una narratrice nata.»
The Times

Una città piena di insidie.
Un amore che ha superato mille ostacoli.
Una donna pronta a tutto per spezzarlo.

Londra 1611. Il rumore dell’elegante carrozza che avanza risuona nel viale alberato. Da lontano si scorge una villa imponente. È lì che Paul e Celia cominceranno la loro nuova vita come marito e moglie dopo gli anni passati ad Aleppo. Il matrimonio sembrava un traguardo impossibile per il loro amore, profondo ma proibito. Perché Paul è un ricco mercante inglese che fa approdare nei porti di tutto il mondo i tesori dell’Oriente, come spezie e seta, mentre Celia è stata vittima della violenza dei turchi ed era una delle favorite del sultano. Ma Paul non ha saputo resistere al fascino dei suoi capelli, color dell’oro, e della sua pelle, bianca come una perla.
Ora sono insieme, al sicuro nella casa lussuosa di lui. Tutto, in quel luogo, brilla ed è segno di signorilità. Tutto, in quel luogo, sembra perfetto e immacolato. Tutto tranne l’animo di Celia che è spaventata dall’alta società londinese, dall’etichetta che non conosce, dalle regole del bel mondo che nessuno le ha mai insegnato. Sarà lady Sydenham, una ricca vedova, a farle da chaperon durante le cene di gala, mentre il marito è occupato negli affari, chiuso in stanze dove alle donne non è permesso entrare. Sarà lei a insinuarsi sempre di più nella sua vita per insegnarle come vestirsi, come muoversi, come parlare. Celia ne è affascinata: è così che vorrebbe diventare. Eppure non è solo gentilezza ciò che si nasconde dietro l’educazione impeccabile della donna. Celia deve riuscire a superare le apparenze. Perché in pericolo c’è il suo legame con Paul, la sopravvivenza di quello che hanno conquistato. E qualcosa di altrettanto prezioso, per loro: il leggendario diamante blu che è stato testimone di tutti gli ostacoli che il loro amore ha superato.

Dopo lo straordinario successo del Giardino delle favorite, Katie Hickman torna con un nuovo romanzo che ha conquistato la stampa inglese e ci racconta con maestria di un’epoca affascinante e di un sentimento tormentato. Di una giovane donna alle prese con una realtà che non conosce e di un uomo pronto a tutto per proteggerla. Di una minaccia che può arrivare da ogni dove: da un salotto dell’alta società o da un forziere di pietre preziose nella stiva di una nave.

   

Dettagli

Categorie

Letteratura

Dimensioni del file

2,6 MB

Lingua

ita

Anno

2018

Isbn

9788811604587