FORMATO
Social DRM
DISPOSITIVI SUPPORTATI
computer
e-reader/kobo
ios
android
kindle
Descrizione
La luce della saggezza illumina gli onesti…
Le obbedienze italiane finiscono nel mirino della commissione Antimafia per presunte collusioni con le organizzazioni criminali. In realtà, le indagini di una pm in prima linea e di una determinata poliziotta, già scampata a un agguato, scoprono una verità diversa svelando un complesso intrigo. E fanno emergere ciò che si cela dietro un mortale groviglio di falsi dossier, giornalisti prezzolati, interessi economici, criminalità organizzata, politici corrotti e clerici poco propensi alla carità cristiana. Un intreccio politico-mafioso-clericale che fa affari sfruttando i migranti e usando la massoneria come capro espiatorio.
Compagne di vita, con la complicità di Saru, le due donne fanno scattare le manette ai polsi di onorevoli, imprenditori, uomini di chiesa e boss mafiosi che vedono in alcuni massoni di buona volontà un ostacolo ai loro progetti di arricchimento personale. E quando l’azione di inquirenti e investigatori si rivela insufficiente, ci pensa il caso. È proprio il destino a impedire che il sonno della ragione generi un nuovo mostro. Ad evitare che una labile mente, obnubilata da campagne di odio, metta a segno il proprio disperato disegno di morte.
C’è molta cronaca in questa nuova avventura gialla del cronista salentino Rosario Santacroce. Saru è alle prese con una pericolosa indagine che parte dalla Calabria e coinvolge l’intera penisola. E sullo sfondo c’è il mondo dell’esoterismo. Infatti, il giallo L’intrigo – guanti puri e senza macchia è un modo originale per conoscere i simboli massonici e il loro significato.
Dettagli
Categorie
Dimensioni del file
1,0 MB
Lingua
ita
Anno
2019
Isbn
9788834158739