Ogni giorno affrontiamo un viaggio, e ogni viaggio ha il suo compagno: il libro del cuore, la canzone preferita, una persona cara, chi siede nel posto affianco… Partendo da questo concept Pocket Coffee, col suo canale ufficiale @PocketCoffeeit, e Instagramers Italia hanno realizzato insieme il progetto #compagnodiviaggio invitando gli utenti a condividere su

Instagram l’immagine del proprio compagno di viaggio attraverso l’hashtag #compagnodiviaggio.I 12 scatti più belli sono diventati questo speciale ebook ‘il tuo compagno di viaggio’. L’ebook si completa con il contributo esclusivo di 6 blogger che, ispirati da questi scatti, celebrano attraverso 6 racconti il piacere del viaggio quotidiano, vissuto con un compagno speciale.

#CompagnodiViaggio

Questo ebook è il frutto della selezione fatta dagli instagramers sul tema #compagnodiviaggio. Qui troverete dunque 12 foto e in più alcuni racconti scritti da blogger che hanno voluto cimentarsi, in questo caso a parole, sul tema del compagno di viaggio.Si tratta di un progetto collettivo dove gli utenti sono stati invitati dalla community di Igersitalia a “instagrammare” (permettete l’utilizzo dello slang!) persone, oggetti e animali che sono parte integrante di quel viaggio bellissimo chiamato vita. Il risultato è a mio parere spettacolare, abbiamo ricevuto quasi mille immagini e tutte molto diverse fra loro perché il compagno di viaggio può avere molte forme. Ma hanno tutte una cosa in comune: sono personali. La scelta delle foto è stata tutt’altro che facile, anche se il risultato è una certa varietà di temi, vi posso assicurare che non è stato piacevole fare scelte così drastiche, arrivando a dover “individuare” quasi una foto su 10. Desidero ringraziare i community manager che hanno attivato la propria community di riferimento e fra questi ringrazio in maniera particolare i “colleghi” che mi hanno aiutato nella scelta. Desidero ringraziare l’agenzia Hagakure con la quale abbiamo organizzato e plasmato l’iniziativa e infine Pocket Coffee che ha ispirato questo progetto e ci ha messo, come si suol dire, la faccia, aprendo un canale su instagram e gestendolo nella maniera corretta ossia facendo vivere l’attività come estensione della campagna di comunicazione tenendo conto delle peculiarità del mezzo. Ma l’ultimissimo ringraziamento va a tutti gli instagramers che hanno partecipato al progetto. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile." (Orazio Spoto, segretario dell’associazione Instagramers Italia)

  • Formato: epub
€ 0,00

Protetto con Social DRM

Benvenuto nel mondo degli ebook!

Un ebook si può leggere in molti modi, ma il modo migliore, perché riproduce più fedelmente l’esperienza di lettura a cui siamo abituati, è quello che sfrutta dispositivi creati appositamente per la lettura digitale, come gli ereader o i tablet. Puoi leggere gli ebook anche al computer, utilizzando un software che supporti il formato epub. Noi ti consigliamo Adobe Digital Editions: è gratuito e funziona sia su PC che su Mac.

Puoi leggerlo anche su dispositivi Apple, come l'iPhone o l'iPad, attraverso diverse applicazioni gratuite, come iBooks o Bluefire: ti basta cliccare sul link che riceverai via email da Bookrepublic al termine della procedura di download direttamente sul tuo dispositivo e scegliere la tua applicazione preferita (controlla di averla prima installata). Per qualsiasi problema puoi rivolgerti a customer@bookrepublic.it Buona lettura!