Salta al contenuto

Chi siamo

 

Bookrepublic è una libreria online dove acquistare ebook.

 

Nasce nel 2010 come prima libreria italiana a vendere esclusivamente ebook. Bookrepublic è una realtà indipendente che crede nella libertà del lettore offrendogli consigli di lettura, percorsi tematici e una newsletter quotidiana per tenerlo aggiornato sulle migliori offerte.

 

Bookrepublic è anche ExLibris, una piattaforma di distribuzione per contenuti digitali a disposizione degli editori.

 

Bookrepublic è The Content Agency, un’agenzia di comunicazione che si occupa della creazione di contenuti sempre nuovi per aziende editoriali e non solo!

 

 

 

Il nostro manifesto

 

Il nostro desiderio è proporre una scelta di titoli più ampia possibile con un catalogo in continua espansione per offrirti bestseller, novità, ma anche percorsi di lettura e bibliografie ragionate con un occhio di attenzione al mondo che ci circonda e all’attualità.
Questo è quello in cui noi crediamo:

 

 

Numero 1Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca

Proverbio arabo

 

Nessuno spazio della nostra libreria è in vendita. Con l'aiuto dei lettori e degli editori e con un attento lavoro redazionale vogliamo animare la nostra home page con proposte e iniziative, ma nessuno spazio promozionale potrà essere acquistato.

 

 

Numero 2All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere

Groucho Marx

 

Il libro digitale è al servizio della lettura, non viceversa. La presunta guerra tra libri di carta e inchiostro elettronico non ci interessa. Noi vogliamo solo leggere.

 

Numero 3Una notte d’amore è un libro letto in meno

Honoré de Bal zac

 

Il tempo è importante. Vogliamo offrire un servizio di qualità ai lettori per far sì che spendano il loro tempo nel miglior modo possibile. Per questo crediamo sia importante saper gestire eventuali problemi. Ci impegniamo ad offrire ai lettori un servizio attento e veloce.

 

 

Numero 4La lettura non è un piacere sostitutivo

Amélie Nothomb

 

Ci impegniamo ad accompagnare i lettori alla scoperta del mondo dell’editoria digitale, cercando di spiegare quali sono i formati a disposizione e come utilizzarli. Noi vogliamo che il lettore faccia solo il lettore.

 

Numero 5Anche i piccoli libri hanno un loro destino

Terenziano Mauro

 

Ogni libro per noi è importante; anche quelli dei piccoli editori. Crediamo che la diversità sia fonte di ricchezza, per questo sul nostro store troverete anche tutti quei piccoli editori che rendono ricco il panorama della letteratura italiana.