Salta al contenuto
NEW
Il ritorno impossibile - Bookrepublic

FORMATO

DISPONIBILE ANCHE IN

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 7,99

Descrizione

Un volume a più voci, che non prescinde dalla teoria, ma ha il proprio punto focale nel vissuto, nelle tante storie di uomini e donne che si sono trovati travolti, loro malgrado, dal dolore e hanno imparato ad aggrapparsi, restare a galla e – insieme – a riemergere.
Papà andò a rispondere al telefono e poi, con sguardo assente, venne lentamente nella mia stanza. Pronunciò sette parole: «La mamma è morta, non c’è più».
È davvero grande la difficoltà e al contempo la necessità di raccontare l’esperienza del dolore, soprattutto a chi è più piccolo, fragile, indifeso, a coloro che non hanno ancora gli strumenti per capire appieno, ma hanno già la sensibilità di cogliere, di percepire.
Attraverso la testimonianza e la professionalità di psicologhe che si occupano ogni giorno di elaborazione del lutto, Il ritorno impossibile affronta il tema apparentemente indicibile della morte e della malattia inesorabile, aiutando per primi gli adulti a capire come la sofferenza, il vuoto e l’assenza possano essere affrontati da bambini e bambine, ragazze e ragazzi.

Dettagli

Dimensioni del file

1,5 MB

Lingua

ita

Anno

2024

Isbn

9788809923485