Salta al contenuto

Introduzione ai Metodi matematici delle Scienze fisiche

di

Orlando Luongo , Stefano Mancini

McGraw-Hill Education (Italy)

Introduzione ai Metodi matematici delle Scienze fisiche - Bookrepublic

Introduzione ai Metodi matematici delle Scienze fisiche

di

Orlando Luongo , Stefano Mancini

McGraw-Hill Education (Italy)

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 17,00

Descrizione

I Metodi matematici delle Scienze fisiche rappresentano l’ultimo insegnamento di matematica pura che gli studenti di Fisica e Ingegneria si trovano ad affrontare. Al contempo, per gli studenti di Matematica questi argomenti risultano tra gli ultimi che legano le scienze fisiche alla matematica pura. Pertanto, tale insegnamento è da sempre fondamentale nel percorso formativo delle lauree scientifiche e tecnologiche in Italia.
Questo manuale si propone come un testo agile e moderno, formale nei suoi aspetti matematici, ma allo stesso tempo pratico nella discussione delle problematiche tecnico-scientifiche. L’obiettivo generale è aiutare gli studenti a padroneggiare strumenti avanzati di analisi matematica, geometria e algebra, per estendere e completare i corsi di base e affrontare agevolmente le tematiche che saranno trattate negli insegnamenti successivi.
L’equilibrio ricercato dagli autori tra la sintesi espositiva, la varietà di argomenti trattati (tali da risultare utili a diversi percorsi di studio futuri) e la rapidità di apprendimento, si declina attraverso una trattazione graduale dei concetti con ampio uso di esempi ed esercizi, nonché di immagini esemplificative volutamente non stilizzate.

Dettagli

Dimensioni del file

2,6 MB

Lingua

ita

Anno

2022

Isbn

9788838656019