Salta al contenuto

La voce dell'acqua & Il cercatore di bolle

di

Stefano Mazzesi

Clown Bianco Edizioni

La voce dell'acqua & Il cercatore di bolle - Bookrepublic

La voce dell'acqua & Il cercatore di bolle

di

Stefano Mazzesi

Clown Bianco Edizioni

FORMATO

Social DRM

DISPOSITIVI SUPPORTATI

computer

e-reader/kobo

ios

android

kindle

€ 2,49

Descrizione

Questo volume contiene due racconti che mettono al centro i temi della crescita, dell'adolescenza, della paura, delle dipendenze.

TRAME:

Tommy ha quindici anni, veste sempre di nero, indossa catene e borchie e ascolta musica black metal. Come tanti ragazzi della sua età, il protagonista de La voce dell’acqua è arrabbiato con il mondo. Ma, diversamente da tutti gli altri ragazzi, Tommy ha un dono (o una maledizione), quella di sentire le voci dell’acqua. Salendo e scendendo attraverso le tubature, l’acqua raccoglie i suoni e le voci degli abitanti del “palazzone”, un microcosmo di periferia. Durante l’ennesima doccia, Tommy sente, però, qualcosa di diverso: Alina, la badante di uno dei condòmini, viene uccisa e quella che ha sentito Tommy è la voce dell’assassino. Ma qual è il suo volto?

Il cercatore di bolle è il dramma di un padre, Luca, alla disperata ricerca di un figlio scomparso sei anni prima lungo l’argine di un fiume. Luca è convinto di poterlo incontrare dando la caccia alle “bolle di freddo”, temporanei interregni in cui il mondo dei vivi e quello dei morti possono comunicare. Ma quando Davide, suo figlio, finalmente gli appare le cose non vanno come Luca si aspettava…

Dettagli

Dimensioni del file

1,0 MB

Lingua

ita

Anno

2020

Isbn

9788894909630