Salta al contenuto

BUR

La Biblioteca Universale Rizzoli (BUR) è una collana editoriale fondata nel 1949 dalla Rizzoli, che fino a quel momento si era occupata unicamente della pubblicazione di riviste e periodici. Fu Luigi Rusca che nel 1949, ricco di un'esperienza pluriennale nel settore editoriale, propose all'imprenditore Angelo Rizzoli di pubblicare libri. Il progetto che Rusca propose a Rizzoli consisteva nel fondare una collana editoriale che fosse specializzata nella pubblicazione in edizione economica di romanzi già noti al grande pubblico e di grande classici della letteratura. Dall'idea nacque la BUR, che riscosse fin dall'inizio un incredibile successo. Caratteristica dei libri BUR erano il formato tascabile, la copertina non rigida e, soprattutto, il prezzo, proposto al pubblico secondo una proporzione fissa di 50 lire ogni 100 pagine, indipendentemente dal titolo dell'opera e dall'autore. Successivamente la collana estese le pubblicazioni anche alla saggistica e alla narrativa contemporanea. Nel 1952 l'UNESCO dichiarò la collana un'iniziativa di importanza e di interesse mondiale.

Formato: epub

Adobe DRM

"Che cosa voglio fare della mia vita?", "Chi voglio diventare?", "Come posso trovare il coraggio di lasciare un lavoro che non mi dà più soddisfazioni e costruirmi un nuovo percorso?".
Quanti di noi si sono trovati almeno una volta a porsi queste domande? In mezzo alle infinite possibilità del mondo in cui viviamo, la maggior parte di noi si sente disorientata e incapace di capire che cosa desideri davvero. Utilizzando la loro esperienza come innovatori della Silicon Valley e come docenti di uno dei corsi più frequentati a Stanford, Designing Your Life, che insegna agli studenti come progettare la loro vita futura, gli autori di quest...

€ 9,99

Risultati trovati